Scarpette Rosse

Sabato 25 novembre la sede di via B.Powell   ha commemorato la giornata dedicata  alla "Non violenza sulla donna", collocando un'istallazione nell'atrio della scuola per denunciare gli abusi sulle donne e il femminicidio.
Ad imitazione dell'artista messicana Elina Chauvet trentatre paia di scarpette  dipinte di rosso dagli studenti dell'indirizzo Socio- Sanitario hanno  indicato il percorso verso una parete in cui erano  presenti tantissime sagome di scarpette rosse in cartoncino decorato, contenenti frasi contro la violenza sulle donne.
Le scarpe sono state dipinte di rosso per simboleggiare l'amore che è passione, ma che purtroppo si trasforma in violenza e possessione morbosa.
Referenti dell' iniziativa sono state le insegnanti di metodologie operative Loredana Del Sole e Monica Nappi.