Alberghiero: “Le Seconde hanno pulito il mondo”


“Stiamo lavorando per noi” i ragazzi collaborano con Legambiente 

Trenta cappellini gialli, sparsi sulla spiaggia di Grado, l’han ripulita una mattina, scoprendo quanto si può trovar nella sabbia. Carta e plastica; ombrelloni, sdraio e scarpe, ma anche (guarda un pò) gli ammortizzatori di un auto.

Muniti di guanti, di una pettorina gialla e di sacchi della differenziata, i ragazzi delle Seconde dell’indirizzo Alberghiero hanno sperimentato la pratica ecologica più semplice ed importante. Il nostro Istituto ha aderito volentieri a “Puliamo il mondo”, il progetto di Legambiente, che ogni anno recluta volontari e sensibilizza concretamente al rispetto di ambiente e territorio.

La bella giornata di sole ha reso gradevole ed allegra l’esperienza delle nostre classi. Così anche la natura sembrava chiedere una mano per apparire ancor più bella, mostrando l’energia dei ragazzi.

A casa e a scuola, infatti, si deve diffondere e praticare la coscienza ecologica. Ecco la ragione del motto: “Stiamo lavorando per noi” ed ecco perché le iniziative continueranno. I prossimi progetti, centrati proprio sulla raccolta differenziata, partiranno presto e saranno di nuovo concreti, motivati e convinti.