Annuario scolastico 2015/2016


Anche quest’anno ce l’abbiamo fatta ed ecco quindi l’annuario delle due sedi di via Baden Powell e via Boito, frutto di un progetto dell’indirizzo turistico, svolto dalle classi 2AET e 2BET  in orario curricolare.

La redazione è stata effettuata da tutti gli allievi nelle ore di informatica mentre la realizzazione delle foto è stata affidata a Rachele Ughetti e Massimiliano Rivoli, coadiuvati da Xavier Perrone e Marco Longo: sono loro che vanno in primo luogo ringraziati per essersi sobbarcati l’impegno di fotografare adolescenti di ogni tipo e per aver risposto con il sorriso e la determinazione ad ogni tentativo di resistenza.

Il format, scelto tra diverse validissime proposte, è opera di Noemi Cagliozzi, che ha saputo combinare creatività e funzionalità, modernità e sobrietà.

Tutte le farraginose operazioni tecniche di allestimento del set fotografico e di convocazione delle classi e degli assenti hanno reso indispensabile la collaborazione dei tecnici Denis Leghissa e Gilberto Tessarin, che hanno fornito un prezioso supporto tecnico, e dei responsabili di sede che hanno accettato con pazienza il via vai delle classi, l’agitazione nei corridoi e i commenti spesso troppo esuberanti, rassicurando docenti e bidelli, per lo più rassegnati.

All’inizio, durante e infine, ci siamo noi, che abbiamo tenuto duro, anche quando nulla sembrava andare per il verso giusto. Ed è stata una lunga, impegnativa corsa in salita.

Ma che vista da quassù!       

I Responsabili del progetto

Franco Cargnel – Carla De Faveri

Clicca qui per vedere gli annuari scolastici