Annuario scolastico 2017 - Sede di Grado

PRESENTAZIONE ANNUARIO DIGITALE A.S. 2016/2017 – IST. ALBERGHIERO DI GRADO

L’annuario digitale per l’anno scolastico 2016/2017, dell’Istituto Alberghiero di Grado, sede staccata dell’ISIS Pertini di Monfalcone, è giunto alla sua seconda edizione.

Tale lavoro, è il risultato della collaborazione di due docenti, di un’alunna e del tecnico di laboratorio, per come indicato nell’annuario stesso.

Lo scopo principale di questo lavoro, è quello di imprimere nella memoria di chi ne è ritratto, un piacevole ricordo, da vedere e rivedere anche a distanza di tempo; per questo motivo abbiamo preferito ritrarre gli alunni durante i laboratori, in divisa da cucina o da sala, considerando ed auspicando per loro, un roseo futuro di impegno lavorativo.

Alla stessa maniera, abbiamo raccolto le fotografie degli eventi più importanti, effettuati nel corso dell’anno scolastico appena concluso; uscite didattiche, iniziative di vario genere, gite all’estero, nonché partecipazioni a concorsi specifici di indirizzo. Tutto ciò è stato possibile grazie all’entusiasmo ed alla collaborazione di tutto il personale docente ed agli alunni stessi, che hanno fornito materialmente le fotografie, poi selezionate, inserite ed adattate per il presente lavoro.

Non poteva mancare, infine, un contributo al personale docente ed ai collaboratori scolastici, che hanno aderito, in gran parte, alla iniziativa in oggetto, facendosi ritrarre con grande partecipazione.