Attività extrascolastiche al Centro Giovani-INNOVATION YOUNG

Si sono conclusi a fine maggio i corsi che l’Istituto “Pertini” ha organizzato presso il Centro Giovani-INNOVATION YOUNG di Monfalcone in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

I due progetti “Corso di Tornio” e “Matematica a merenda” hanno dato la possibilità agli studenti di svolgere attività pratiche professionalizzanti e di sperimentare l’apprendimento di contenuti matematici disciplinari mediante un approccio ludico e creativo, oltre che ricreativo.

I laboratori sono stati un’ottima occasione anche per i docenti per apprezzare e valorizzare le potenzialità dei ragazzi e per incentivare le relazioni di gruppo tra gli studenti dei vari indirizzi, in un contesto nuovo rispetto a quello scolastico.

L’ambiente accogliente del Centro Giovani, sia per i locali spaziosi e ben organizzati sia per la disponibilità del personale, si è rivelato un validissimo punto di riferimento per attività di aggregazione sociale e culturale.

Attività extrascolastiche al Centro Giovani-INNOVATION YOUNG di Monfalcone