Bestiario immaginato 2^edizione

Ragni, serpenti, coccodrilli e di certo non poteva mancare il lupo ad animare le storie sapientemente narrate dalle alunne e dagli alunni dell’indirizzo socio sanitario nell’ambito del Progetto Bestiario immaginato.

Spettatori d’eccezione i bambini delle classi prime della scuola primaria Toti di Monfalcone che, dopo aver esplorato il mondo degli animali, hanno partecipato ad un laboratorio creativo che, attraverso l’utilizzo di materiali naturali, quali cortecce, rami, foglie secche, conchiglie, ed altro ha permesso di dar vita ad animali fantastici, unici ed irripetibili.

Per gli studenti coinvolti tanto impegno e voglia di entrare, passo dopo passo, esperienza dopo esperienza nei panni di giovani educatori pronti a rimettere i bambini al centro della comunità.

Il Progetto è realizzato con il sostegno di: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia / Direzione centrale cultura, sport e solidarietà[L.R.16/2014bandoB]e la partnership dei Comuni di  Fagagna, Remanzacco, Tavagnacco, San Vito di Fagagna, Pagnacco, Moruzzo, Istituti Comprensivi di Tavagnacco e di Fagagna, ISIS Pertini Monfalcone / ideato e realizzato da: Damatrà onlus / in collaborazione con: Casa degli Alfieri, Associazione Lluvia Horizontal, Comune di Colloredo di Monte Albano, Museo della vita contadina Cjase Cocèl, Osrednja knjižnica Srecka Vilharja Koper Biblioteca centrale Srecko Vilhar Capodistria, Gradska knjižnica i citao- nica Pula Biblioteca civica e sala di lettura di Pola, Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia – teatroescuola.