Cerimonia di inaugurazione delle nuove saldatrici

Nell’ambito del Protocollo d’Intesa tra Comune di Monfalcone, Regione FVG, USR FVG e I.S.I.S. Pertini, bellissima giornata nelle nostre officine con la cerimonia di inaugurazione di due saldatrici e il dono di trentasei copie del prontuario di navalmeccanica scritto in italiano, inglese, rumeno e bengalese.
Insieme al Sindaco Anna Maria Cisint, all’Assessore all’istruzione Antonio Garritani, alla dirigente scolastica Carmela Piraino e al direttore dello stabilimento navalmeccanico di Panzano, l’ing. Roberto Olivari, i protagonisti assoluti sono stati i nostri ragazzi!!!
All’accoglienza gestita dagli allievi dell’indirizzo Tecnico per il Turismo è seguito l’allestimento e la preparazione di un ricco buffet da parte dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità alberghiera. Gli allievi della 3AMT, futuri “cantierini”, hanno collaudato la nuova strumentazione con una prova di saldatura.
Aumentano così le attrezzature nelle officine dell’I.S.I.S. Pertini a conclusione di un anno difficile per l’emergenza sanitaria che però nell’ambito del Progetto Sperimentale “I.S.I.S. Pertini - Fincantieri” non ha mai visto interrompersi sia l’attività pratica presso il cantiere navale che quella teorica a scuola!!!
Complimenti ragazzi!!!