Ciaspole


Quasi 100 allievi dei vari indirizzi del nostro Istituto, anche quest’anno, hanno partecipato alle due giornate sulla neve.

Nell’ambito del progetto “IO AMBIENTE”,  la mattinata è stata dedicata alla conoscenza dell’uso delle “ciaspole” mediante un’escursione nella valle di Gleris a Studena Alta, accompagnati da una guida esperta.

Dopo il pranzo nella sede degli Alpini di Pontebba, gli alunni hanno potuto sperimentare il pattinaggio su ghiaccio nel pala-ghiaccio, sede negli anni passati della famosa squadra di hokey che ha militato nel campionato nazionale.

Sono stati inoltre aiutati da atleti locali esperti nello “Short track” e  “artistico”.

Una giornata fredda ma soleggiata ha accompagnato l’uscita degli allievi delle sedi di Monfalcone, Sociale, Turistico e IPSIA, (bellissima la vista sulle “sette Picche”) mentre piuttosto uggiosa ma non meno carica di suggestione per la bellezza della vallata, la giornata degli allievi dell’Alberghiero di Grado.

La precisa e accurata organizzazione è stata fornita dal gruppo ANA di Pontebba che ci ha accudito e coccolati per l’intera giornata.

Ciaspole 2018