Colletta Alimentare

Sabato 24 novembre si è svolta in tutta Italia la 22° Giornata nazionale della “Colletta Alimentare”, un importante momento per coinvolgere e sensibilizzare la società civile al problema della povertà attraverso l’invito a un gesto concreto di gratuità e di condivisione: fare la spesa per chi è povero.

Durante questa giornata, presso una fittissima rete di supermercati, su tutto il territorio nazionale, volontari hanno invitato a donare alimenti a lunga conservazione che, nei mesi successivi, verranno distribuiti alle strutture caritative partner dell'iniziativa (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.) per aiutare persone bisognose in Italia.

L’ISIS Pertini ha partecipato attivamente alla Colletta Alimentare con i propri studenti e docenti.

I volontari dell'ISIS Pertini hanno invitato a donare presso i centri di grande distribuzione di Monfalcone e Grado. Gli studenti, in rappresentanza di tutti gli indirizzi dell'Istituto, erano così dislocati: presso il supermercato Belforte Emisfero di Monfalcone, gli alunni delle classi 3^, sez. A e B indirizzo turistico; presso il supermercato Eurospin di via Portorosega le allieve delle classi 1^ sez. A e B indirizzo servizi socio-sanitari; presso il supermercato LIDL di via Atleti Azzurri d'Italia studenti della classe 3^A indirizzo manutenzione assistenza tecnica; al supermercato DESPAR di viale Kennedy a Grado gli allievi della classi 2^ sez. A e B indirizzo enogastronomia.

Colletta Alimentare