Consegna attestati progetto "Tirimesu - Coppa Vetturino"

Il rinnovato Museo del Tirimesu-Coppa Vetturino, allestito nella Casa delle Associazioni di Pieris, ha fatto da cornice nella mattina di sabato 19 novembre, alla consegna degli attestati ai primi studenti “diplomati” nella preparazione del dessert, inventato dallo chef e ristoratore Mario Cosolo, che poi lo propose nel suo locale "Al Vetturino", nella frazione di San Canzian d'Isonzo.

A ricevere i certificati, accompagnati dai docenti Calligaris e Beltrame, sono stati i nostri studenti della 5AEN dell'indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera coinvolti nel lungo percorso di valorizzazione del dolce bisiaco avviato dal Consorzio Culturale del Monfalconese, depositario della ricetta e titolare del disciplinare di confezionamento del dessert.

Presenti alla cerimonia di premiazione, nonché all'inaugurazione della nuova sede, Mario Cosolo, la dirigente scolastica Carmela Piraino,il sindaco di San Canzian d'Isonzo Claudio Fratta, gli assessori comunali Flavia Moimas e Debora Zoff e i consiglieri comunali Mauro Buffolini e Tiziana Del Vecchio. Presente anche una rappresentanza del Gruppo costumi tradizionali bisiachi e la signora Flavia Cosolo.