Evento/concorso "Gemona formaggio e dintorni"

RADIO CHEF 6 SEZIONE SCUOLE - ISTITUTO SANDRO PERTINI DI GRADO

Durante questa sesta edizione di Radio Chef abbiamo deciso di dedicare un angolo agli Istituti Alberghieri del Friuli Venezia Giulia!

Da oggi per ogni giorno di questa settimana potete trovare pubblicata la ricetta creata da questi giovani studenti e votare la vostra preferita con un "Mi piace" su Facebook. La ricetta più votata dagli ascoltatori farà vincere alla scuola una forma di Formaggio Montasio offerta dal Consorzio per la Tutela del formaggio Montasio e il titolo Radio Chef 6 sezione scuole.

I ragazzi dell'ISIS Sandro Pertini che hanno partecipato allo show cooking durante l'evento "Gemona formaggio e dintorni" hanno rappresentato le classi 4AEN, 5AEN, 4BEN, accompagnati dai docenti di cucina Luciano MADONNA e Nunziata FRANCESCO. Per il servizio di sala hanno partecipato le classi 4ASV e 5ASV accompagnate dal docente di sala bar professor Renato RODIA.

L'Istituto Sandro Pertini di Grado in abbinamento con l'Istituto Brignoli Einaudi Marconi di Gradisca d'Isonzo ci presenta la ricetta:

Tournedos di Pezzata rossa su vellutata di patate dischetti di Montasio e chips di zucca.

ricetta del piatto.pdf