FAI di Primavera

Il 24 e 25 marzo, alcuni alunni delle classi seconde dell’Indirizzo Turistico hanno partecipato, come “Apprendisti Ciceroni”, assieme ad altre scuole, alle Giornate FAI di Primavera svoltesi a Grado.

La loro attività è consistita nel fare da guida ai monumenti della città, in particolare alla Basilica di Sant’Eufemia e agli scavi archeologici della Basilica della Corte.

L’affluenza di pubblico è stata notevole in entrambe le giornate e gli allievi del Pertini hanno ricevuto molti complimenti per la loro preparazione e professionalità, non soltanto da parte dei visitatori ma anche dai componenti della Delegazione FAI ed in particolare dalla Presidente regionale FAI, Sig.ra Tiziana de Sandrinelli.

Da sottolineare, infine, l’entusiasmo con il quale gli allievi hanno preso parte a questa attività!

Comunicato FAI