Fase Istituto di calcio a 5 maschile
Nei pomeriggi di lunedì 4 e lunedì 11 aprile 2016, presso la palestra dell’Isis Pertini di via Boito, ha avuto luogo la Fase d’Istituto di calcio a 5 maschile, riservata agli alunni del triennio.
Hanno aderito alla proposta le classi 1AMT, 1BMT, 2AMT, 2BMT e 3AMT con due squadre.
La formula è stata quella del girone di qualificazione fra le classi prime e seconde, nelle prima giornata di gare, e del girone di finale fra le due squadre vincenti la qualificazione e le due squadre della classe terza, nella seconda giornata di gioco.
Le partite si sono svolte con gironi all’italiana di sola andata ed i risultati sono stati:
Girone di qualificazione:
- 1AMT – 2BMT: 2 - 1
- 1BMT – 2AMT: 1 - 5
- 1AMT – 1BMT: 2 - 5
- 2AMT – 2BMT: 5 - 1
- 1AMT – 2AMT: 1 - 2
- 1BMT – 2BMT: 4 - 3
Alla fine delle partite le due classi qualificate per la fase finale sono risultate essere la 1BMT e la 2AMT.
Lunedì 11 aprile per la Fase Finale si sono incontrate le due squadre della classe 3AMT e la sola 2AMT in quanto la classe 1BMT ha dovuto rinunciare alla partecipazione per problemi legati all’assenza per motivi di salute di alcuni suoi giocatori.
La fase finale si è disputata quindi solo fra tre squadre con i seguenti risultati:
Girone di FINALE
- 2AMT – 3AMT2: 3 -2
- 2AMT – 3AMT1: 5 -1
- 3AMT1 – 3AMT2: 3 - 6
La squadra campione d’istituto di calcio a 5 maschile, per l’anno scolastico 2015-16, è quindi risultata essere la 3AMT2 composta dagli alunni: Passaro, Fross, Todon M, Bytyqi, Pizzini e Romano.
I ragazzi hanno partecipato all’attività con entusiasmo ed energia; ci sono stati rari momenti di tensione, subito rientrati, ed in generale le partite si sono svolte all’insegna dell’agonismo ma anche del fairplay.
Fra tutti i partecipanti sono stati selezionati gli alunni che faranno parte delle rappresentativa che parteciperà alle Fasi Provinciali di calcio a 5 organizzate nella mattinata di Martedì 19 aprile presso la palestra Polifunzionale di Monfalcone.
A seguire l’elenco dei partecipanti:
- Classe 1AMT: Mouaouia, Vinci
- Classe 1BMT: Deschi, Civitelli
- Classe 2AMT: Businelli, Radev, Kriszanowsky
- Classe 3AMT: Comandini, Fasano, Pizzini