Giornata nazionale contro il fenomeno del bullismo

Martedi 7 febbraio giornata nazionale contro il fenomeno del Bullismo trasferta a Milano.

Portiamo a conoscenza, che in occasione della giornata in oggetto, una delegazione di studenti delle 4 scuole cittadine Pertini, Buonarroti e Giacich, Randaccio, accompagnati da alcuni professori e da 2 operatori dalla coop Reset e LaCollina sono stati selezionati e invitati ad una campagna promossa da OVS a Milano. Tale evento è legato al progetto BULLIS-NO – Chi bulla perde, realizzato in collaborazione con Fare x Bene Onlus, riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione che ha inserito l’evento organizzato da OVS nelle manifestazioni nazionali riconosciute per la Giornata.

Circa 30 ragazzi hanno partecipato ad un contest in cui vi è stata la possibilità di presentare il lavoro svolto presso le medesime scuole nell'anno 2016 attraverso il progetto Bullover , finanziato dal Comune di Monfalcone e realizzato dalle cooperative di cui sopra con la stretta collaborazione delle scuole.

Tale trasferta ha dato la possibilità di dare ai ragazzi una restituzione del lavoro che hanno svolto contribuendo così in modo attivo alla campagna di comunicazione sociale realizzata da loro stessi e che li ha visti già protagonisti 2 anni fa partecipando al concorso Global Junior Challenge di Roma e quest'anno avendo un riconoscimento alla “creatività” grazie alla seleziona fatta da OVS.

Sui profili istagram di OVS e/o sulla pagina facebook di Bullover è possibile vedere foto e video delle iniziative. Il contest ha visto anche la presenza di 2 famosi youtubers molto in voga tra i ragazzi che hanno fatto da testimonial per l'iniziativa.

Ricordiamo che Bullover 2016 ha attuato grazie ai laboratori precedentemente attivati dentro le scuole, una campagna di comunicazione sociale che ha coinvolto alcune società sportive del territorio nel proseguire la stessa, ed è stata ospitata dalla festa dei bambini di Fincantieri in occasione degli auguri di natale. Inotre ha raggiunto nei video costruiti e pubblicati quasi 20000 visualizzazioni sulla pagina facebook.

Giornata nazionale contro il fenomeno del bullismo