Giornata Nazionale della Colletta alimentare

Sabato 26 novembre, alcuni alunni delle classi 2AEA e 2BEA hanno partecipato assieme alle professoresse Borgia, Brigante, Barnaba e Raccanello alla Giornata Nazionale della Colletta alimentare in due supermercati di Grado..

L’iniziativa, organizzata annualmente dal Banco Alimentare, intende in questo modo sensibilizzare tutti i cittadini al problema della fame non necessariamente nel mondo ma vicino a noi, nei nostri Paesi , nel nostro territorio.

I ragazzi si sono impegnati per ore non solo a invitare i clienti dei supermercato a donare un po’ di cibo ma anche a raccoglierlo, inscatolarlo, pesarlo ecc.

Alla fine della mattinata pur stanchi,si sono sentiti molto soddisfatti e si sono dichiarati  sorpresi e molto contenti nel vedere quanta solidarietà esiste ancora tra le persone.