Gli alunni del Turistico non dimenticano quali sono i loro obiettivi

Gli alunni dell'Indirizzo Turistico non dimenticano quali sono i loro obiettivi e le loro competenze professionali, anche il ruolo di guida turistica. Con questa idea, durante le lezioni di Arte e Territorio della prof.ssa Eleonora Stinco, hanno lavorato sulla produzione di un’audioguida che illustrasse il “Fregio di Beethoven” di Gustav Klimt, realizzato per la XIV Esposizione della Secessione Viennese nel 1902, allo scopo di celebrare il compositore Ludwig Beethoven. A questa audioguida sono state montate le immagini del fregio, che oggi è conservato nella Österreichische Galerie a Vienna.

Fra le audioguide prodotte dalla classe 5AET dell'indirizzo Turistico è stata scelta quella dell’alunna Sabina Lacramiora Assembri Toni per il tono di voce chiaro e partecipe, nonché per la descrizione delle immagini e della tecnica pittorica dell'autore, sempre ricordando che l'audio non doveva superare i 60 secondi di registrazione. Un bel esempio di compito di realtà realizzato attraverso la didattica a distanza