“Il sogno di Sant’Orsola” del Carpaccio

Gli alunni dell'Indirizzo Turistico continuano a cimentarsi in compiti di realtà evidenziando le loro competenze professionali. Con questa idea, durante le lezioni di Arte e Territorio della prof.ssa Eleonora Stinco, hanno lavorato sulla produzione di un’audioguida che illustrasse il telero di Vittore Carpaccio “il sogno di Sant’Orsola” dipinto nel 1495, conservato insieme agli altri teleri relativi alle “Storie di Sant’Orsola” alla Galleria dell'Accademia di Venezia.

Fra le audioguide prodotte dalla classe 4AET dell'indirizzo Turistico è stata scelta quella dell’alunno Daniel Pagano per il tono di voce interessato e cristallino, nonché per la descrizione dell'opera nei suoi particolari più significativi, sempre ricordando che l'audio non doveva superare i 60 secondi di registrazione. Un esempio valido di applicazione di conoscenze, competenze e abilità realizzato attraverso la didattica a distanza.