Inizio attività didattiche 2021/2022

Si informa che, come da circ.36 del 2/9/2021, le attività didattiche avranno inizio, per tutte le sedi dell’Isis Pertini di Monfalcone e Grado, il giorno lunedì 13 settembre 2021.

Nelle prime due settimane le lezioni avranno i seguenti orari:

• Sedi di Monfalcone inizio ore 7.55 termine lezioni 12.05
  • Sede di Grado inizio ore 8.05 termine lezioni 12.05

Le classi 1AET e 1BET svolgeranno l’attività didattica, per tutto l’anno scolastico 2021/2022, presso la sede di Via Boito 56.

Il giorno lunedì 13 settembre 2021 le classi prime dell’ISIS PERTINI inizieranno le lezioni in presenza secondo il calendario e le indicazioni di seguito riportate:

• Indirizzo Servizi per l'Enogastronomia e l’Ospitalità alberghiera, sede di Grado (via Zara, 1): inizio delle lezioni alle ore 9:00. Gli studenti delle classi prime saranno accolti dai responsabili di sede e dai coordinatori di classe; dopo la presentazione generale dell’Istituto gli alunni dalla 3°ora proseguono le attività nelle rispettive aule con i docenti in orario fino alle ore 12:05.
  • Indirizzo Tecnico Turismo: inizio delle lezioni alle ore 8:30 presso la sede di via B. Powell (con entrata da via Valentinis). Gli studenti delle classi prime saranno accolti dalle responsabili di sede e dai coordinatori di classe; dopo la presentazione generale dell’Istituto in Auditorium gli alunni proseguiranno le attività nelle rispettive aule con i docenti in orario fino alle ore 12:00.
  • Indirizzo Manutenzione ed Assistenza Tecnica: inizio delle lezioni alle ore 9:00 presso la sede di via B. Powell (con entrata da via Valentinis). Gli studenti delle classi prime saranno accolti dalle responsabili di sede e dai coordinatori di classe; dopo la presentazione generale dell’Istituto in Auditorium gli alunni, accompagnati dai docenti, raggiungeranno a piedi la sede di via Boito e, indicativamente dalla 3°ora, proseguiranno le attività con i docenti in orario fino alle ore 12:00.
  • Indirizzo Servizi Socio-sanitari: inizio delle lezioni alle ore 9:30 presso la sede di via B. Powell (con entrata da via Valentinis). Gli studenti delle classi prime saranno accolti dalle responsabili di sede e dai coordinatori di classe; dopo la presentazione generale dell’Istituto in Auditorium gli alunni proseguiranno le attività nelle rispettive aule con i docenti in orario fino alle ore 12:00.

A tutti si ricorda che potranno accedere alle sedi scolastiche solo gli studenti che risultano in elenco, nessun accompagnatore potrà entrare (per esigenze particolari è necessario prendere accordi prima di lunedì 13/09).

Settimana della personalizzazione

Come da delibera del Collegio dei docenti del 1/9/2021, nella prima settimana dal 13 al 18 settembre 2021, gli studenti delle classi prime, seconde e terze dell’Istituto saranno impegnati in attività di personalizzazione dell’apprendimento per il recupero/consolidamento/potenziamento delle competenze di base. Si seguirà il normale orario che sarà pubblicato sul Sito.