Itinerario turistico a Trieste


L'anno scolastico sta per finire ma c'è ancora tempo per mettersi alla prova con un itinerario turistico interamente curato dagli studenti dell'indirizzo Turistico dell'ISIS Pertini.

Mercoledì primo giugno è stata la prima volta per le classi prime, che si sono preparate durante la seconda parte dell'anno scolastico elaborando un proprio commento per ciascuna delle ventidue tappe del percorso alla scoperta della Trieste del periodo austroungarico, mettendo l'accento sulla multiculturalità e la multireligiosità che ancora la caratterizza.

I ragazzi si sono cimentati nella prova pratica di fronte ad un pubblico di attenti turisti: i compagni delle classi seconde, che l'anno scorso avevano sostenuto una prova simile e che avevano quindi le carte in regola per dare una valutazione consapevole da pari.

Esame superato brillantemente anche a detta dei docenti che sono rimasti molto ben impressionati sia dalla forte motivazione e dall' impegno riscontrati nei ragazzi sia dalla capacità comunicativa dimostrata.
Itinerario turistico a Trieste 2016