Kairos e Kira... Incontro con la Guardia di Finanza

Il giorno 27/03/2018 gli studenti delle classi quinte dell'ISIS S. Pertini, Indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Grado, hanno partecipato in Sede all'incontro con il corpo della Guardia di Finanza di Gorizia sul tema: “ Educazione alla legalità economica”.

L'attività è stata articolata in due fasi successive: la prima, di carattere formativo, con l'intervento del professore Giovanni Sardella, relatore del corso, e di alcuni suoi collaboratori, finalizzata a sensibilizzare e coinvolgere gli alunni su tematiche di particolare rilievo socio - economico ; la seconda parte, di carattere dimostrativo, ha avuto luogo dopo le ore 13 nel giardino antistante l'Istituto e ha visto protagonisti i cani dell'Unità Cinofila con i rispettivi conduttori operativi in una dimostrazione sull'attività antidroga.

I ragazzi hanno partecipato in modo propositivo e con interesse al dibattito.