L' Alberghiero di Grado protagonista a “Sereno Variabile”

Si sono concluse in questi giorni, a Grado e in laguna, le riprese della popolare trasmissione televisiva “Sereno Variabile", programma dedicato ai viaggiatori di tutte le età, che fornisce notizie, appuntamenti, consigli ed idee per weekend e vacanze, portando gli spettatori a scoprire gli angoli meno conosciuti delle province italiana e delle più belle città d’arte del nostro paese.

La puntata, che andrà in onda il 14 maggio alle ore 17.00 su RAI 2, ha visto il coinvolgimento dell'alunna Jenny Terracino, in rappresentanza dell' ISIS "Sandro Pertini".

La ragazza, che frequenta la classe quinta, ha affiancato il noto conduttore Osvaldo Bevilacqua alla scoperta delle peculiari specialità enogastronomiche del territorio: dalla città di Grado alle sue spiagge, dalla laguna all'entroterra.

Protagonista della puntata è stato il “boreto”, specialità di indiscusso valore della cucina gradese, che ha riscontrato notevole apprezzamento tra gli ospiti.

Non sono mancati a tavola gli asparagi di Fossalon e i prodotti ittici locali.

Un ringraziamento particolare va a “PromoTurismo FVG”, che ha richiesto il coinvolgimento dell' Istituto nella realizzazione della puntata.

Sereno Variabile