La prevenzione incomincia dalla scuola

Gli allievi delle classi quarte e quinte degli indirizzi Socio Sanitario e Manutenzione e Assistenza Tecnica, sabato 16 dicembre,  hanno partecipato all’incontro con la Dott.ssa Arianna Ius, cardiologa presso gli Ospedali di Monfalcone e Gorizia.

I ragazzi hanno potuto ascoltare  il medico che ha illustrato quali sono i principali  fattori di rischio (fumo, alimentazione scorretta, sedentarietà) e  quali le strategie di prevenzione nelle malattie cardio e cerebro vascolari.

Un sentito ringraziamento al Presidente del Cardio Club di Monfalcone, Sig. Giuseppe Decio ed al Sig. Fausto Visintin che hanno fornito l’opportunità agli studenti di confrontarsi con la Dott.ssa Ius su temi di salute particolarmente importanti per il futuro dei giovani.

Un particolare ringraziamento  agli allievi della terza AET dell’Indirizzo Turismo per la serietà e professionalità dimostrate nell’assistenza prestata durante l’intera conferenza.