La scuola non si ferma!

La scuola non si ferma! Non è solo uno slogan, ma la realtà testimoniata da questi video, frutto di lavori assegnati e svolti nelle discipline tedesco e lettere da ragazzi rispettivamente di classe quinta e terza dell'Indirizzo Turistico dell'ISIS Pertini.

In questo periodo di quarantena in cui tutto richiede flessibilità e capacità di adattamento, si sono modificati i tradizionali metodi didattici, ma l'obiettivo perseguito dagli insegnanti è quello di mantenere il contatto con gli alunni, aiutarli a sviluppare competenze, condurli in un percorso formativo anche in presenza di ostacoli e cambiamenti inattesi.

Con la prof.ssa De Faveri gli allievi delle classi quinte hanno approfondito il tema dell'epidemia partendo dai notiziari tedeschi e dalla situazione in Germania: Nei due video, Beatrice Bartolo di 5bet  e Matteo Fabris di 5aet simulano un notiziario e riferiscono rispettivamente del discorso della cancelliera Merkel alla nazione e del problema delle false notizie attraverso il web.

Nel video di Davide Vitali, della classe 3aet, assistiamo alla sua recensione del romanzo Siddharta di Hermann Hesse presentata alla docente di lettere Maria Cristina Boscarol.

Beatrice Bartolo - 5BET

Matteo Fabris - 5AET