L'ISIS Pertini all'Hackathon Turismo FVG

Alla due giorni di forum dedicato all'elaborazione di nuove idee per lo sviluppo del turismo organizzata dalla Regione FVG presso la sala congressi del Molo IV a Trieste nei giorni 5 e 6 settembre 2017, assieme agli operatori del settore, ad esperti e a rappresentanti di enti ed altri stakeholders privati, c'era anche l'ISIS Pertini di Monfalcone con l'indirizzo Tecnico per il Turismo. Ma soprattutto c'erano loro: Micol Di Girolamo, Nikola Miloradovic, Sarah Miniussi ed Igor Lazarevic. I 4 studenti delle classi quinte sono stati entusiasti di partecipare nell'Hackathon notturno, una sorta di brainstorning collettivo, un lavoro cooperativo suddiviso su 7 tavoli, assieme a universitari e giovani provenienti da altri Paesi europei, con l'obiettivo di elaborare il proprio contributo innovativo alla formulazione delle prossime sfide in campo turistico.
Per i 4 ragazzi la soddisfazione per un'eperienza nuova, stimolante ed interessante, ma soprattuto formativa ed utile per il proprio curriculum; per l'Istituto l'orgoglio di essere una tra le 4 scuole della regione a partecipare  e di vedere ben 2 dei propri studenti scelti, la mattina del 6 settembre, per presentare il frutto del lavoro notturno alla Presidente Serracchiani e a tutti i partecipanti del forum.
Gruppi Hackathon.pdf
Hackathon In Sintesi Dopo.pdf