Ma che bontà… ma che bontà…. Mhmm…che profumino! Ma che bontà!

La cucina alla radio: citare Mina non è eccessivo per premiare il talento degli alunni - chef

Creatività e passione. Questi gli ingredienti che hanno permesso agli alunni Stefano Baronee e Christopher Lorenzetti (4^Ben); Samuele Parrella (4^Aen) e Sergii Cherney (5^Aen) di creare un tournedos di pezzata rossa su vellutata di patate e dischetti di Montasio con chips di zucca.

Con questo piatto la sezione Enogastronomia ed ospitalità alberghiera si è aggiudicata il primo premio al concorso “Radiopuntochef” patrocinato da Radio Punto Zero.

La premiazione è avvenuta nei laboratori di sala e cucina della sede di Grado e ha visto la presenza di una troupe dell’emittente, che ha dedicato ampio spazio al piatto vincitore del concorso, presentato dagli stessi ragazzi, guidati dai proff. Luciano Madonna e Francesco Nunziata, ed affiancati da Pellis Lucyanna e Cogoi Angelica di 4^Asv.

Ancora una volta è stata particolarmente apprezzata la professionalità degli insegnanti e degli alunni, che hanno allestito e servito un buffet preparato per l’occasione.

Di nuovo la sinergia tra le tante componenti, chiamate ad organizzare l’evento nei minimi dettagli, ci ha fatto raggiungere un altro prestigioso traguardo.

Bravi ragazzi!

La cucina alla radio