Marzo gratificante per le attività del Turistico

Marzo denso di attività per gli allievi dell'indirizzo turistico impegnati su più fronti nelle attività professionalizzanti.
Lo staff di accoglienza del Pertini è stato presente in occasione del Pi Greco Day organizzato da Scienza Under 18 Isontina, nella giornata del 15 marzo per l'edizione 2018 di YOUng, presso l'Ente Fiera di Udine e nella serata di beneficienza organizzata dall'Associazione Alzheimer Isontino presso il Teatro Comunale di Monfalcone sabato 24 marzo.
Inoltre alcuni allievi delle classe seconde hanno partecipato con successo alle giornate di primavera del FAI, sezione di Gorizia-Monfalcone, nel week end del 23-24 marzo per le visite guidate a Grado.
Marzo è anche il mese nel quale gli allievi delle classi terze affrontano per la prima volta l'impegnativa esperienza dell'Alternanza Scuola Lavoro: quest'anno sono ben 40 gli studenti collocati presso altrettante aziende ed enti operanti nel settore turistico nel territorio compreso tra Trieste e Gorizia, sotto costante monitoraggio dei docenti tutor dell'indirizzo.