Memorial Andrea e Francesco


La manifestazione si è svolta sabato 26 novembre al palasport di Chiarbola e ha visto confrontarsi formazioni sportive delle principali aziende del territorio, oltre a una compagine della stessa Calicanto.

Ogni squadra di pallavolo ha “adottato” un giovane disabile del sodalizio, per scendere in campo insieme. Oltre 300 i partecipanti complessivi, con un pubblico di colleghi e amici pronti a seguire tutte le partite, fino alle finali e alle premiazioni.. Anche per la corrente edizione, le classi quarte e quinte dell'articolazione sala e vendita, coordinate dal prof. Ruggi, hanno allestito il buffet con prodotti tipici preparato dagli alunni delle classi terze, quarte e quinte dell'articolazione di cucina nelle cucine dell'Istituto Alberghiero sotto l'attenta supervisione dei proff. Sorrentino, Massimino, Foscarini, Trichilo. Il buffet preparato è stato apprezzato dagli atleti impegnati nella manifestazione che hanno potuto così rifocillarsi dopo la pratica sportiva. Gli alunni impegnati si sono distinti per professionalità e disponibilità, meritandosi i complimenti e gli applausi del numeroso pubblico,

La partecipazione del Pertini si è estesa anche ad una squadra di pallavolo oltre ad una rappresentanza di supporto all’organizzazione composta da studenti accompagnati dai docenti Salerno e Prinzivalli.

Memorial Andrea e Francesco