Ministay a Dublino

Nell'ambito del progetto di potenziamento linguistico 56 alunni delle classi terze e quarte dell'istituto hanno partecipato ad un ministay- soggiorno studio di una settimana, dal 13 al 20 febbraio, a Dublino.

Nel corso delle mattinate gli studenti hanno frequentato corsi di lingua inglese con docenti esperti di madrelingua presso il Gresham Hotel sede dell'ISI School.

I pomeriggi sono stati dedicati ad attività culturali guidate quali una prima camminata orientativa della città, la visita al National Archeologic Museum, al Trinity College- Book of Kells e alla Guinness Storehouse. Gli alunni hanno avuto l'opportunità di assaggiare piatti tipici in una serata organizzata presso il Fitzgerald Pub e di apprezzare il folklore irlandese partecipando allo spettacolo musicale con danze "Irish Music Show" presso il Belvedere Hotel.

Non è mancato il contatto con la splendida natura irlandese con l'escursione alla suggestiva penisola di Howth.

Gli alunni hanno potuto vivere una reale esperienza di full immersion in quanto ospiti presso famiglie dublinesi.

Il numeroso gruppo è stato accompagnato da quattro docenti di lingua inglese dell'istituto che hanno pianificato le varie attività e monitorato gli studenti in tutto il percorso.