Novembre in biblioteca

È la rassegna narrativa di SPECIALE normalità, il nuovo progetto dell’ISIS S. Pertini di Monfalcone dedicato alla lettura inclusiva. Le finalità che lo ispirano nascono dalla convinzione che la diversità non debba essere motivo di divisione ma di arricchimento e che l’utilizzo dei libri in simboli CAA (comunicazione aumentativa alternativa), non sia uno strumento ‘sumisura’ solamente per bambini con un disturbo della comunicazione, ma rappresenti un’opportunità per l’inclusione di tutti i bambini.

La rassegna narrativa a cura dei giovani studenti dell’Istituto ISIS S. Pertini si terrà nelle biblioteche di Staranzano, Pieris - San Canzian d’Isonzo e Turriaco con undici incontri rivolti ai bambini delle scuole dell’infanzia e primarie e tre appuntamenti a utenza libera nelle biblioteche di Monfalcone e Turriaco.

Verranno letti e raccontati libri in simboli, Silent Books, albi illustrati e non solo…Tutti libri che possono esseri letti in tanti modi diversi per favorire l’incontro e lo scambio.

Novembre in biblioteca - Pieghevole.pdf