Omnia Vincit Animus

“OMNIA VINCIT ANIMUS” così si potrebbe intitolare la conferenza tenuta oggi dal Tenente di Vascello Elisabetta Bolognini, Comandante della locale Capitaneria di porto, nell’ottica della collaborazione tra Istituto e realtà, anche militari, del territorio.

Gli alunni delle classi IV ASV e IV BEN dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera di Grado hanno avuto la possibilità di conoscere le occasioni di un futuro inserimento lavorativo sia nell’ambito delle forze armate sia nel più ampio contesto marittimo, e di   riflettere sull’importanza dei temi come la salvaguardia della vita umana in mare, la sicurezza della navigazione, la tutela dell’ambiente marino, compito quotidiano del Corpo delle Capitanerie di porto.

Gli studenti hanno seguito con interesse e partecipazione sotto la guida degli insegnanti in orario.