Progetto Miramare

Dopo gli accompagnamenti turistici svolti con alunni della scuola media e della scuola superiore, la classe 4aet indirizzo Turistico dell'ISIS Pertini si è cimentata venerdì 22 aprile in una visita guidata museale per un gruppo di adulti al castello di Miramare, illustrando le stanze in cui hanno vissuto Massimiliano e Carlotta. E' stata questa la conclusione del percorso interdisciplinare iniziato a febbraio con la preparazione in classe, curata dalla docente di arte e territorio, prof.ssa Eleonora Stinco, in collaborazione con le docenti di lingue straniere e con la consulenza della guida professionale Pietro Scagnol.

Per valutare concretamente il lavoro svolto, i ragazzi si sono cimentati in una prova pratica di competenza, un compito di realtà che rientra nella formazione per l'alternanza scuola lavoro che all'Istituto sta tanto a cuore.

I ragazzi hanno risposto con serietà ed entusiasmo, curando la propria preparazione e dimostrando di saper gestire la comunicazione in modo efficace e coinvolgente con un pubblico particolarmente attento esigente.

Progetto Miramare 2