Progetto nazionale B.E.S.T. choice

Gentili genitori,

L’istituto scolastico che frequenta vostro/vostra figlio/a è stato selezionato per partecipare ad un importante Progetto Nazionale dal titolo “B.E.S.T. choice - Benessere, Educazione e Salute nel Territorio”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, condotto da Avis Regionale Friuli Venezia Giulia Odv in partnership con Aido Regionale Friuli Venezia Giulia.

Il Progetto offre la possibilità di partecipare ad un’iniziativa nazionale di educazione, promozione e prevenzione che vedrà gli studenti, delle classi seconde e terze, protagonisti attivi e promotori dell’informazione in tema di benessere e corretti stili di vita.

In particolare, ai ragazzi sarà richiesto di compilare un breve questionario anonimo, finalizzato a creare delle campagne di promozione della salute sui temi (alimentazione, attività fisica, utilizzo di sostanze psicoattive) che i giovani percepiscono più importanti e vicini a loro.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a: Enrico Savian (indirizzo mail: e.savian@avis.it), referente regionale scuola del progetto oppure chiamare la sede di Avis Regionale Friuli Venezia Giulia: tel. 0434/555145.

BEST choice - modello lettera per i genitori.pdf