Progetto Vanessa


Il 5 dicembre gli allievi delle classi quinte dell’Indirizzo Servizi Socio Sanitari hanno partecipato alla Conferenza medica “Uniti fino al midollo” organizzato dall’Associazione Onlus – Vanessa “ Un ponte per la vita e la solidarietà”. 

“ L’Associazione nasce dalla prematura scomparsa di Vanessa a causa della leucemia mieloide acuta che la colpisce a soli 18 anni. Vanessa lotta con il sorriso, dona speranza agli altri malati come lei e diventa un esempio di forza, vitalità, positività ed energia per tutti coloro che hanno la fortuna di conoscerla. Due anni di cure fino al trapianto di un donatore compatibile non riescono a salvare la giovane vita che a vent’anni viene spezzata.” 

L’interesse e l’attenzione dimostrati dagli allievi, i pertinenti quesiti posti ai relatori,  fanno ben sperare in un coinvolgimento attivo di questi ragazzi.Un grazie a tutti i partecipanti ed uno speciale ringraziamento alle allieve Veronica Cettul e Giorgia Gonzales della quarta ASS per aver compiuto una donazione di sangue proprio in occasione di questa importante e sentita manifestazione.