Scienza under 18 - Premiazione

Anche per l'anno scolastico 2022/2023, si è tenuto il festival "Scienza Under 18" che si è svolto dal 18 al 20 maggio a Monfalcone.
Il nostro Istituto ha partecipato con successo all'edizione appena conclusa.
La foto intitolata "StudiAMO le forze: equilibrio" scattata dallo studente Alessio Mollame della 1AMT dell'indirizzo manutenzione e assistenza tecnica ha infatti ottenuto il primo premio.
Alessio commenta così la sua foto: "La foto è stata scattata a metà marzo 2023. Ho deciso di realizzare con alcuni oggetti che avevo in casa un argomento di fisica che ho trovato interessante: l’equilibrio dei corpi estesi. Mi piace il contrasto tra chiaro e scuro dei colori di questa foto: non solo il righello è in equilibrio, ma anche il chiaro e lo scuro. Anche a scuola è un po’ così: le difficoltà si equilibrano con i bei momenti, forse."