Settimana del Piano Nazionale Scuola Digitale

L’ISIS Sandro Pertini di Monfalcone ha aderito alla settimana di eventi e iniziative proposte nelle scuole per raccontare e approfondire i temi del Piano Nazionale Scuola Digitale, lanciato a fine novembre dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini.

Durante tutta la mattinata del 15 dicembre le classe terze e quarte della sede do Grado, accompagnate dei loro docenti, hanno svolto delle esercitazioni on line sull’utilizzo ed i rischi della rete. La scuola si sta ora attrezzando per predisporre dei percorsi adeguati a dare ai ragazzi la possibilità di migliorare le loro competenze digitali ed ottenere certificazioni digitali e patente europea.

La Settimana del PNSD avverrà in concomitanza con la Settimana Internazionale dell’Ora del Codice, alla quale il Miur aderisce con l’iniziativa Programma il Futuro, sviluppata in partenariato con il Cini (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica). Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.programmailfuturo.it