Viaggi d’istruzione e soggiorni studio

Anche quest’anno l’Istituto ha presentato una proposta organica e articolata relativa ai viaggi d’istruzione e soggiorni studio. La variegata offerta ha suscitato l’interesse degli studenti che hanno aderito numerosi alle iniziative organizzate.

Le classi terze e quarte, di tutti gli indirizzi, hanno avuto la possibilità di scegliere tra un soggiorno studio in lingua anglofona e un viaggio d’istruzione in una capitale europea di lingua tedesca.

Il soggiorno studio si è svolto in Scozia, a Edimburgo, dove gli studenti sono stati accolti presso famiglie e hanno frequentato corsi in lingua inglese, organizzati su più livelli, presso la Scuola CEES a Manor Place, Edimburgo.

Il viaggio d’istruzione a Vienna ha consentito agli studenti di esercitare sul campo le competenze acquisite in lingua tedesca e offerto un arricchimento culturale e occasione di approfondimento storico, artistico e architettonico.

Importante il percorso di riflessione rappresentato dal viaggio delle classi quinte. La visita alla città di Cracovia, il ghetto ebraico ed Auschwitz per ricordare e tener viva la Memoria, per imparare a riconoscere i demoni del passato. E ancora le Miniere di Sale e, sulla via del ritorno, la capitale della Slovacchia, Bratislava.

Cracovia 2018
Vienna 2018