Visita aziendale a Portopiccolo Sistiana

Visita aziendale a Portopiccolo per i ragazzi delle classi seconde Indirizzo Turistico dell'ISIS Pertini di Monfalcone. Nella mattinata di venerdì 15 aprile le due classi, accompagnate dai docenti referenti di indirizzo Boscarol De Faveri e coordinatori di classe Galuppo Cargnel, hanno potuto visitare la struttura alberghiera 5 stelle lusso del Falisia Resort & Spa di Sistiana, affiliato Starwood Hotels: a fare da guida la dott.ssa Barbara Minozzi, Revenue Manager, che ha raccontato la genesi di Portopiccolo, ha spiegato il concept dell'hotel, illustrando i suoi servizi e ha parlato di cosa significa rispondere alle aspettative di una clientela di lusso e formarsi adeguatamente per lavorare in questo settore.
I ragazzi hanno potuto ammirare la sala bar, l'area fitness e wellness e poi le stanze, dalla classic room alla suite presidential suite, ammirando dall'interno dell'hotel la spendida vista sul porticciolo e completando poi, con una passeggiata, la visita agli altri servizi di Portopiccolo.
Con la struttura dell'Hotel Falisia l'indirizzo Turistico dell'ISIS Pertini ha avviato già a marzo scorso una importante collaborazione per l'alternanza scuola lavoro nel settore reception: un'esperienza valutata positivamente sia dall'azienda che dalla scuola e che ha ovviamente il pieno gradimento degli alunni, ben consapevoli che un percorso di formazione che comprenda un tirocinio presso questo tipo di struttura arricchisce in maniera significativa il proprio curriculum.