Visita guidata a Venezia
Venezia per i più curiosi: una visita di istruzione un po' inconsueta quella che ha portato le classi seconde dell'indirizzo tecnico turistico e professionale per la manutenzione a spasso per le calli del capoluogo veneto.
Un progetto che è partito in aula, con la preparazione curata dalle prof.sse Stinco e Benoni con modalità a classe aperte e cooperative learning per preparare un itinerario che prevedesse, oltre alle consuete tappe, anche una presentazione più insolita, a caccia di curiosità e di dettagli capaci di interessare e divertire le due classi di alunni ospiti.
Per rendere la cosa più coinvolgente i ragazzi hanno pensato ad un quiz a tappe e ad una caccia fotografica in cui si sono sfidati tre gruppi di ospiti: a determinare la vittoria un mix di attenzione, partecipazione e capacità di comunicazione.
Oltre ai due docenti promotori, hanno accompagnato le classi le prof.sse Galuppo e De Faveri ed i prof. Cargnel e Spanghero, tutti coinvolti nella valutazione di questa prova pratica di competenza.
Certamente un compito impegnativo ma anche un'esperienza soddisfacente in una giornata che è stata insieme interessante e divertente.