Memorial Andrea e Francesco

Sabato 23 gennaio, presso il PalaChiarbola di Trieste, si è svolta la 5^ edizione del Memorial “Andrea e Francesco” (ex Pinna).

Torneo di volley organizzato dalla Calicanto Onlus dove all’insegna dello sport integrato che svolge attività tra ragazzi abili e disabili, ogni squadra di pallavolo ha “adottato” un giovane con disabilità per scendere in campo insieme. Sono state 24 le squadre in gara e oltre 300 i partecipanti.

Gli alunni delle classi 2Aea, 3Aen, 3Ben 4Aen, 5Ben, 3Asv 4Asv e 5Asv della sezione Enogastronomia dell’ISIS “Sandro Pertini”, coordinati dai loro insegnanti, si sono impegnati per alcuni giorni per la realizzazione e il servizio del buffet che ha allietato la manifestazione.

I ragazzi si sono distinti per professionalità e disponibilità, meritandosi i complimenti e gli applausi del numeroso pubblico, inoltre, per loro è stata un'entusiasmante occasione per poter “per mettere in pratica” le nozioni che apprendono quotidianamente a scuola.